La Galleria d’ARTE “Cortile Lagrange” è a Torino in Via Lagrange n.27 – Via Cavour n.8 (Palazzo Cavour) dal 2013.

E' stata fondata da Gerardo Caggiano, attivo prima come collezionista e poi come gallerista da oltre 25 anni. L’attività artistica e culturale della galleria si svolge attraverso l’organizzazione di mostre.

La tradizione è quella di proporre rassegne monografiche dedicate ad artisti e movimenti del '900 che maggiormente hanno inciso nelle arti figurative ed astratte.

Nel corso di questi anni ha ospitato mostre con artisti di levatura nazionale e internazionale: Luigi ONTANI, Alberto GIACOMETTI, Bill VIOLA, Aldo MONDINO, Pino PASCALI e varie mostre collettive.

L’attenzione della Galleria, però, non si è mai esclusivamente rivolta a Maestri di fama consolidata, anzi, ha sempre cercato di far conoscere artisti meno noti, ma di grande talento, contribuendo notevolmente alla divulgazione delle loro opere con mostre.

Accanto a queste esperienze rimane l’impegno di proporre opere di qualità che sono la base per un collezionismo sempre più attento all’andamento di mercato. L’indirizzo della Galleria d' ARTE “Cortile Lagrange” è un’occasione per vivere le motivazioni artistiche che hanno contraddistinto il ‘900, senza dimenticare le “nuove proposte” per il futuro.